Atlas 1000

Atlas 1000 è un carrello sollevatore per trattrici ideato e brevettato da Agrinord srl, sviluppato in collaborazione con l’IMAMOTER (Istituto per le Macchine Agricole e Movimento Terra – CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche) e costruito, in Italia, da Ricca Andrea & C snc.
Destinato a costruttori di trattrici, concessionari ed officine di macchine agricole, contoterzisti ed agricoltori, Atlas 1000 è stato premiato come novità tecnica alla recente edizione 2018 dell’EIMA nonché alla 37° Fiera nazionale della meccanizzazione agricola di Savigliano.
Progettato per sollevare e sostenere la parte posteriore della trattrice, Atlas 1000 consentente lo smontaggio delle ruote posteriori in maniera agevole, veloce ed in totale sicurezza.
Caratterizzato da una elevata polivalenza, Atlas 1000 rende più agevoli le operazioni di:

  • smontaggio ruote
  • lavaggio trattori
  • manutenzione e riparazione
  • movimentazione senza le ruote posteriori
  • prove e settaggio
  • recupero in campo di trattori con trasmissione fuori uso

Atlas 1000 si distingue da altri prodotti presenti sul mercato, i quali si avvalgono del sollevatore della trattrice per alzare il posteriore da terra, per la presenza di due pistoni a doppio effetto agganciabili alle prese idrauliche della trattrice stessa o di altro trattore attivo.
La possibilità di sollevamento di un trattore senza idraulica funzionante, utilizzando le prese idrauliche di un altro trattore attivo, lo rende prodotto unico sul mercato.
La praticità d’utilizzo, la facilità di collegamento alla trattrice, l’incremento della sicurezza che questo dispositivo permette di raggiungere e la sua semplice manutenzione garantiscono grandi soddisfazioni operative ed economiche.

Informazioni

Funzionamento

Translate »